ULTRAFARMA.IT, LA FARMACIA ITALIANA ULTRA-CONVENIENTE

nessuna spesa di spedizione per ordini maggiori di 59,90€

WHATSAPP 350/1998731

Da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 12.00

nessuna spesa di spedizione per ordini maggiori di 59,90€

LA FARMACIA ITALIANA ULTRA-CONVENIENTE

Sistema immunitario: come rafforzarlo con gli integratori

Sistema immunitario: come rafforzarlo con gli integratori

Il sistema immunitario è la nostra difesa naturale contro le aggressioni esterne, ma a volte può avere bisogno di un aiuto per funzionare al meglio. Vediamo quali sono gli integratori più indicati per sostenere le nostre difese immunitarie.

Il sistema immunitario è l’insieme di organi, cellule e molecole che proteggono il nostro organismo dagli agenti patogeni, come virus, batteri, funghi e parassiti, che possono causare malattie. Il sistema immunitario è in grado di riconoscere e neutralizzare le sostanze estranee, ma anche le cellule anomale, come quelle tumorali, che possono danneggiare la nostra salute.

Come rafforzare il sistema immunitario con l’alimentazione

L’alimentazione è uno dei fattori più importanti per il benessere del sistema immunitario, in quanto fornisce i nutrienti necessari per il suo funzionamento. Una dieta equilibrata e varia, ricca di frutta, verdura, cereali integrali, legumi, pesce, carne magra e latticini, può apportare le vitamine, i minerali, gli antiossidanti e gli altri composti bioattivi che contribuiscono a sostenere le difese immunitarie. Tra i nutrienti più importanti per il sistema immunitario, possiamo citare la vitamina C, la vitamina D, lo zinco, il selenio, il ferro e il rame.

Come rafforzare il sistema immunitario con gli integratori

Gli integratori alimentari possono essere utili per integrare l’apporto di nutrienti che possono essere carenti nella dieta o che possono avere un fabbisogno aumentato in determinate situazioni, come il cambio di stagione, i periodi di stress, le malattie o le terapie farmacologiche. Tra gli integratori più indicati per rafforzare il sistema immunitario, possiamo citare quelli a base di vitamina C, vitamina D, zinco, selenio, ferro, rame, ma anche quelli a base di lattoferrina, echinacea, propoli, miele e altri prodotti di origine naturale.

Bioritmon Immuno Defend

Bioritmon Immuno Defend è un integratore a base di lattoferrina, resveratrolo, melatonina, vitamina D, selenio e zinco, appositamente formulato per sostenere il sistema immunitario e contrastare lo stress ossidativo. La lattoferrina è una proteina presente nel latte materno e in altri fluidi corporei, che ha proprietà antibatteriche, antivirali, antinfiammatorie e immunomodulanti. Il resveratrolo è un polifenolo presente nell’uva e in altre piante, che ha proprietà antiossidanti, anti-infiammatorie e antitumorali. La melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale, che regola il ritmo circadiano e ha effetti benefici sul sonno, sull’umore e sul sistema immunitario. La vitamina D, il selenio e lo zinco, infine, sono nutrienti essenziali per il normale funzionamento del sistema immunitario e la protezione delle cellule dallo stress ossidativo. 

Elleffe 100 Immuno e Cebion Defend

Elleffe 100 Immuno è un integratore a base di lattoferrina, vitamina C e vitamina D, che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. La lattoferrina è una proteina che lega il ferro e ha effetti antimicrobici, antinfiammatori e immunoregolatori. La vitamina C è un antiossidante che favorisce la produzione di anticorpi e la funzione dei globuli bianchi. La vitamina D è un ormone che modula l’espressione di diversi geni coinvolti nella risposta immunitaria e l’attività dei linfociti. 

Cebion Defend è un integratore a base di vitamina C, zinco ed echinacea, che aiutano a rafforzare le difese naturali dell’organismo. La vitamina C è un antiossidante che protegge le cellule immunitarie dallo stress ossidativo e favorisce la produzione di anticorpi. Lo zinco è un minerale essenziale per la maturazione e la funzione dei linfociti e dei macrofagi. L’echinacea è una pianta che ha proprietà immunostimolanti, antivirali e antibatteriche. 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...